Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Mafia, massoneria ed imprenditoria

Dell'Utri convocato dai pm per un interrogatorio non è comparso in aula

07 ottobre 2008

Con una lettera inviata ai magistrati della Direzione distrettuale antimafia di Palermo, il senatore Marcello Dell'Utri (Pdl) ha comunicato di non poter essere presente all'interrogatorio (che si sarebbe dovuto tenere ieri) per il quale era stato convocato dai pm nell'ambito dell'inchiesta su mafia, massoneria ed imprenditoria.
Il politico ha fatto presente che si sarebbe avvalso della facoltà di non rispondere perché indagato di  reato connesso visto che è stato condannato a nove anni in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa.

L'interrogatorio del politico verteva sui contatti che ha avuto con il faccendiere Rodolfo Grancini, arrestato per mafia nei mesi scorsi insieme ad altre sei persone fra cui una poliziotta ed un impiegato del ministero della Giustizia in servizio negli uffici della Cassazione, accusati di "aggiustare" i processi.
Grancini era presidente, ad Orvieto, di uno dei circoli delle Libertà fondati da Dell'Utri e, in una serie di conversazioni intercettate, finite agli atti dell'indagine, parlava col senatore del Pdl di incontri e programmi comuni; incontri che poi sarebbero avvenuti a Roma. [La Siciliaweb.it]

- Mafia e massoneria: un sodalizio per ritardare processi (Guidasicilia.it, 17/06/08)

 

 

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 ottobre 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia