Manara per Fellini
A Bagheria (PA), a Palazzo Cutò, si inaugura oggi una mostra di Milo Manara dedicata al grande regista
dal 26 luglio al 10 agosto 2003
a cura della galleria d’Arte Drago Artecontemporanea
Palazzo Cutò, Via Consolare, Bagheria
Ingresso gratuito
Chi non è rimasto turbato alla visione delle ''Donne Ideali'', per eccellenza, nate dalla sensuale matita di Milo Manara.
E quale migliore associazione d’idee può nascere pensando ad un corrispettivo cinematografico se non quello con Fellini.
E non a caso, a dieci anni dalla morte del grande regista (morto a Roma nel 1993), Milo Manara dedica un omaggio al grande regista di Rimini - del quale fu collaboratore - , realizzando diciotto "rivisitazioni" dei suoi film più rappresentativi.
Le immagini sono state realizzate per arredare i ponti della nave "Fellini" della Costa Crociere, (varata nel 2000), presentate poi alla Triennale di Milano di quello stesso anno, e delle quali successivamente sono state realizzate delle cartelle di litografie a tiratura limitata che saranno esposte nella bellissima cornice di Palazzo Cutò a Bagheria (Via Consolare).
La mostra è organizzata dalla galleria d’Arte Drago Artecontemporanea e dal comune di Bagheria e sarà visitabile negli orari di apertura della biblioteca comunale.
In serata, alle ore 21.15, è prevista anche la proiezione del film ''Amarcord'', presso la corte intima dello stesso Palazzo Cutò.