Marco Travaglio con il suo spettacolo "Anestesia totale" approda a Zafferana Etnea
Il nuovo atteso spettacolo di Marco Travaglio "Anestesia totale" approda a Zafferana Etnea, sabato 16 luglio alle ore 21.00 nell’anfiteatro comunale.
Il giornalista torinese ritorna ad appassionare il suo numeroso e affezionatissimo pubblico attraverso lo stile di sempre: grande coerenza, ironia tagliente e un'infallibile memoria del nostro Paese.
Uno spettacolo che affronta l'analisi della situazione politico istituzionale italiana e ne mette in scena l'ipotesi di un'Italia senza Berlusconi.
Uno spettacolo totalmente inedito, i cui contenuti non resteranno "imbavagliati" ancora per molto tempo.
In scena Marco Travaglio e Isabella Ferrari sotto la guida della regista Stefania De Santis e accompagnati dalle musiche dal vivo di Valentino Corvino.
"Finalmente è finita: Lui non c’è più. E questa è la buona notizia. Quella cattiva è che le radiazioni restano. Una montagna di scorie tossico-nocive che continueranno a far danni e vittime per decenni. Ci vorrà molto tempo per smaltirle tutte. Soprattutto nella cosiddetta 'informazione'".
Gli storici del futuro, studiando gli ultimi vent’anni della storia d’Italia, penseranno a una misteriosa epidemia che cloroformizzò e lobotomizzò un intero paese riducendolo all’anestesia totale. Come nel romanzo di Saramago 'Cecità': un paese dove tutti, l’uno dopo l’altro, diventarono ciechi.
Il virus è un sistema che è il peggiore per noi cittadini, ma il più comodo per il potere di ogni colore. Chi vince prende tutto. Non governa, comanda. Il controllato controlla tutto, anche i controllori. Perché mai chi viene dopo dovrebbe smantellarlo? Lui ha fatto il lavoro sporco, chi verrà dopo lo utilizzerà.
A meno che i cittadini non si sveglino e scoprano l’antidoto. Ecco: chi assiste a questo spettacolo avrà in omaggio l’antivirus".