Marella Ferrera si dimette dalla carica di assessore alla Cultura del Comune di Catania. "Non ci sono gli strumenti per continuare"
La stilista Marella Ferrera ha dato le sue dimissioni dalla carica di assessore alla Cultura del Comune di Catania per "la mancanza di strumenti adatti a portare avanti e terminare i progetti avviati" e a causa dei "tagli alla cultura".
Ferrera ha comunicato la sua decisione con una lettera inviata al sindaco Raffaele Stancanelli. "Mi auguro - ha concluso Ferrera - che Stancanelli ne vorrà prendere atto. La città non è pronta per una giunta tecnica. Ero cosciente di salire su una nave di disperati".
"Mi auguro che Marella Ferrera ci ripensi e al momentaneo sconforto che innanzi alle difficoltà quotidiane può prendere quanti amministriamo con impegno e dedizione, faccia subentrare quella stessa passione per Catania sperimentata in questi dieci mesi di collaborazione con risultati positivi peraltro ampiamente apprezzati" afferma il sindaco della città, Raffaele Stancanelli. "E per questo, sono certo - aggiunge - che Marella farà onore a un impegno che non può non continuare. Nonostante il generalizzato disagio economico che attraversano gli enti locali, infatti, abbiamo sempre curato con particolare attenzione la cultura, sostenendo iniziative valide per il rilancio della vita culturale cittadina". [Lasiciliaweb.it]