Marsala assegna tre beni confiscati alla mafia ad altrettanti Enti senza scopo di lucro
A Marsala sono stati assegnati tre beni confiscati alla mafia. I provvedimenti approvati dalla Giunta Galfano si riferiscono a immobili siti nella zona Stadio, in via della Gioventù e Circonvallazione.
Il mese scorso, era stata l'Agenzia del Demanio di Trapani a trasferire al Comune di Marsala - con apposito decreto - a segnalare i beni confiscati che, per legge, possono essere destinati a fini istituzionali o come sedi per Associazioni operanti nel sociale.
Da qui i tre distinti atti deliberativi, con i quali l'Amministrazione comunale di Marsala ha assegnato gli immobili ad altrettanti Enti senza fini di lucro.
Si tratta della Fondazione San Vito Onlus di Mazara, che destinerà i locali a centro di prima accoglienza per indigenti; dell'Associazione Amici del terzo Mondo, per un centro di aggregazione immigrati; del Centro Italiano Femminile che utilizzerà l'immobile a sede della sezione locale del C.I.F.
I locali sono concessi in comodato d'uso, con spese condominiali e canoni vari a carico delle Associazioni, compresa la manutenzione ordinaria che si rendesse necessaria nel corso del comodato.