Martedì 7 febbraio Franco Battiato presenta al Metropolitan il suo ultimo film ''Musikanten''
Musikanten è un programma televisivo di successo curato da Marta, bella e single, assieme al suo collega Nicola. Marta presenta al direttore di rete un nuovo programma. Si tratta di un progetto che mira a coinvolgere studiosi di varie discipline, che hanno in comune l'obiettivo di aprirsi a settori, normalmente, definiti non scientifici. Da qui la ricerca dei vari personaggi. L'incontro con uno di questi, uno sciamano che vive isolato in una strana casa costruita dentro una roccia, conduce Marta a sottoporsi a un esperimento di ''ipnosi regressiva''.
L'esperimento rivela a Marta che forse, in una vita precedente, lei era un principe amico e mecenate di Beethoven...
''Si tratta di un'opera rara e preziosa nel panorama del cinema contemporaneo - sottolineano Fabio Bagnasco e Massimo Pollina di Kasba Comunicazioni -, un film sistematicamente contro le convenzioni del linguaggio visivo e le derive del cinema d’autore contemporaneo; ardito e raffinato nell'ambizione di essere un film progetto in cui immettere temi legati alla spiritualità e all'eccellenza. Per questo siamo particolarmente orgogliosi di presentarlo nella nostra città''.
Alla proiezione che si terrà domani, martedì 7 febbraio alle ore 21.00 nella sala verde del Metropolitan, è legato un incontro, introdotto dal giornalista della sede Rai di Palermo, Mario Azzolini, con Franco Battiato e Manlio Sgalambro, accompagnati per l'occasione da un critico cinematografico.
Costo del biglietto € 8.50
L'evento è organizzato dalla Kasba comunicazioni.
INFO
Tel 329/4308758/9
Metropolitan Movie Theater - Viale Strasburgo, 352 - Palermo
Tel. 0916888583 - fax 0916889024
www.teatrometropolitan.it
ufficiostampa@teatrometropolitan.it