Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Matteo Messina Denaro potrebbe essere così

La Polizia scientifica ha predisposto una nuova ipotesi realizzata con la tecnica dell’Age Progression

04 luglio 2011

Stempiato, con gli occhiali, con il viso solcato da numerose rughe. Eccolo, il nuovo identikit di Matteo Messina Denaro, il boss mafioso latitante dal 1993. La Polizia scientifica di Roma, che ha realizzato l'identikit, ha sovrapposto l'ultima fotografia del padrino di cosa nostra e, tenendo conto del passare gli anni, ha modificato i tratti del viso.
L'ultimo ritratto disegnato dalla polizia di Stato e diffuso negli uffici degli investigatori risale all'aprile del 2007, ma adesso, al fine di facilitarne le ricerche, la Scientifica ha predisposto una nuova ipotesi realizzata con la tecnica dell’Age Progression (sviluppo o evoluzione di un volto in ragione del trascorrere del tempo ed in funzione dell’età).
Dalle immagini datate del latitante, parametrate a quelle relative ai suoi congiunti (come il fratello Salvatore, per il quale i pm hanno recentemente chiesto 20 anni di reclusione considerando anche lui al vertice delle cosca di Castelvetrano) e tenendo conto del precedente identikit del 2007, mediante simulazione grafica computerizzata è stata sviluppata una nuova ipotesi di ricostruzione dei tratti somatici del latitante procedendo all’invecchiamento dei tratti fisionomici del volto e completando le diverse immagini con elementi di dettaglio, con o senza gli occhiali, con o senza il cappello.

Lo scorso maggio l'ultimo blitz a Castelvetrano per incastrarlo. Ma la soffiata diede come risultato un nulla di fatto. Nel luogo indicato, ancora una volta, Matteo Messina Denaro, soprannominato 'Diabolik', non c'era. "La diffusione dell'identikit può servire in modo rilevante ad arrivare alla sua cattura", dicono dalla questura di Palermo.

[Informazioni tratte da Adnkronos/Ing, ANSA, AGI]

 

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 luglio 2011
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia