Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Moltivolti compie un anno. A Ballarò l'esperienza di chi non è scappato dalla Sicilia

Per celebrare il compleanno di Moltivolti un giorno di discussione e riflessione nel Centro di Palermo

23 aprile 2015

Moltivolti compie un anno e per celebrare questo traguardo organizza domani, venerdì 24 Aprile, una giornata di discussione e riflessione a Ballarò.
Il pomeriggio sarà "open day" dedicato a tutti i giovani e meno giovani che vorranno essere informati circa le tantissime opportunità Europee di mobilità, formazione e lavoro promosse dalle associazioni aderenti al co-working di Moltivolti.
Un pomeriggio di dibattiti, incontri, occasioni di confronto tra le associazioni ed i giovani che condividono o vogliono conoscere i loro obiettivi.

Moltivolti è un luogo di aggregazione nel cuore di Ballarò, un pub e un ristorante, nato con lo scopo di offrire uno spazio di lavoro aperto alle associazioni che muovono da diversi intenti.
Il coworking multiculturale si trova di fronte il Centro Santa Chiara ed è stato fondato un anno fa da sei ragazzi di varie nazionalità, provenienti dal monto dell’associazionismo. Un luogo polifunzionale che ospita 18 postazioni di coworking, con annesso bar e ristorante aperto dalla colazione alla cena. Un progetto nato come una sfida in un momento storico in cui la microcriminalità, complice la crisi, è tornata a farsi sentire più forte nel centro storico. Molti giovani continuano a lasciare la Sicilia sconfortati dalla mancanza di opportunità lavorative, quelli di Moltivolti non si sono arresi e hanno rilanciato - con un investimento di oltre 100 mila euro - dando vita a un'impresa sociale che ha offerto posti di lavoro e opportunità di scambi europei tra associazioni e professionisti.

Domani sera, a partire dalle ore 21:00, Moltivolti propone un momento di riflessione, un momento in cui si faccia appello alla propria coscienza e alla responsabilità personale. Un gesto simbolico, delle candele accese a piazza Santa Chiara per dimostrare la vicinanza a quelle famiglie che hanno perso i loro cari e a quelle anime perse in mare.
Per "festeggiare" questo traguardo era in previsione un grande concerto serale, ma la strage del 17 aprile che ha colpito il Mediterraneo ha guidato verso una scelta diversa.
Moltivolti è un luogo in cui i volti, non sono soltanto volti, sono Jasmine, Festus, Lamin, Youssoupha, Kadija e tanti altri che ogni giorno vivono insieme a noi con le loro storie. Per questo l’invito rivolto a tutti di raggiungere Ballarò ed insieme a loro associare delle storie a questi volti, affinché la responsabilità diventi un atto consapevole e non dettato da semplici sensazioni medatiche.

Per info: Claudio Arestivo - 3479776306

- Moltivolti facebook

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 aprile 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia