Montezemolo e la maledizione dell'isola a tre punte
Tutto storto per Luca Cordero in vacanza in Sicilia col suo yacht
Sarà un’estate siciliana che Luca Cordero di Montezemolo dimeticherà difficilmente quella ancora in corso. Il figlioletto di 3 anni del presidente della Ferrari, si è ustionato ieri a tarda sera a bordo dello yacht Mahraba, ormeggiato da qualche giorno nel porto turistico di Marina di Ragusa, riversandosi addosso una pentola di acqua calda.
Il bambino è stato trasportato d'urgenza in ambulanza nel pronto soccorso di Ragusa: presentava ustioni di primo e secondo grado nel 10% del corpo (all'emitorace, al braccio e all'avambraccio sinistri e al dorso) e i medici hanno deciso di trasferirlo in elisoccorso nel centro gravi ustionati di Catania dell'ospedale Cannizzaro. Il piccolo non é in gravi condizioni. Ora è ricoverato in terapia intensiva, su un letto speciale e in un ambiente sterile. I medici si riservano una diagnosi definitiva tra qualche giorno. Si prevede che il bambino resterà ricoverato circa una settimana. Accanto a lui vi sono il padre e la madre.
Insomma, il secondo evento sfortunato per Montezemolo, infatti, alla vigilia di Ferragosto lo skipper del suo yacht si è schiacciato due dita della mano destra, mentre abbassava la scaletta di poppa, durante la navigazione al largo di Stromboli…