Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Morgan assessore all'ebbrezza del Comune di Salemi

Il sindaco Vittorio Sgarbi: "Può essere di buon esempio. Sulle droghe ha ammesso i suoi errori"

20 novembre 2010

Vittorio Sgarbi, sindaco di Salemi, stupisce ancora! Il sindaco-critico, che solo pochi giorni fa ha minacciato di lasciare il suo ruolo istituzionale nella cittadina trapanese (per il mancato riconoscimento da parte del Consiglio comunale delle spese già effettuate per portare in città capolavori di Caravaggio, Rubens e Guercino - LEGGI) ha nominato il cantante Morgan assessore alla creatività e ai diritti umani, deleghe che già furono del fotografo di fama internazionale Oliviero Toscani, che è uscito dalla giunta il 9 ottobre scorso, e anche quella, del tutto nuova (e singolare), all'ebbrezza.
"Ci sonosciamo da molti anni - ha spiegato all'Adnkronos Sgarbi - Abbiamo spesso lavorato insieme, c'è tra noi una complicità, una consuetudine che dura ormai da tempo. Nonostante quanto accaduto lo scorso anno a Sanremo penso che Morgan possa essere di buon esempio per i giovani. In fondo ha riconosciuto i suoi sbagli".
Vittorio Sgarbi e il neo assessore stanno mettendo a punto alcuni progetti per la città di Salemi. "Sicuramente a dicembre ci sarà un Festival sul vino - ha anticipato Sgarbi - nel quale coinvolgerò il conte Gelasio Gaetani Lovatelli d'Aragona e naturalmente Morgan tra musiche, canzoni, ebbrezza dionisiaca".

L'ex dei Bluvertigo, Marco Castoldi, diventato molto popolare come "giudice" nel programma televisivo X Factor, è una star molto discussa, e lo scorso anno fu protagonista di una vicenda che gli costò l'esclusione dalla kermesse sanremese. In un'intervista alla rivista Max, infatti, confessò di utilizzare regolarmente cocaina come antidepressivo. Ma se questo è bastato ad allontanarlo per un po' dagli schermi tv, per Sgarbi è invece motivo in più per volerlo nella sua giunta: il cantante può essere un buon esempio per i giovani in quanto è stato capace di riconoscere i propri sbagli. "Nonostante quanto accaduto lo scorso anno a Sanremo penso che Morgan possa essere di buon esempio per i giovani. In fondo ha riconosciuto i suoi sbagli". "Spero che accetti: col genio di Marco Castoldi - dice Sgarbi - si potranno fare grandi cose".

[Informazioni tratte da Adnkronos/Ing, Corriere del Mezzogiorno.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 novembre 2010
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia