Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Morto dopo cinque giorni di agonia...

Si era dato fuoco per protesta, sul tetto del Comune di Leonforte

17 marzo 2014

La sua agonia è durata cinque giorni di agonia. Poi il suo cuore non ha retto più. Troppo gravi le ustioni riportate. Non ce l'ha fatta Michele La Delfa, 41 anni, il disoccupato che martedì scorso si era dato fuoco dopo essere salito sul tetto del comune di Leonforte, nell'Ennese, per protesta. Aveva saputo che non avrebbe avuto assegnata la casa popolare perché escluso dalle graduatorie.
L'uomo, sposato e padre di 3 figli, era stato soccorso dal sindaco Francesco Sinatra, che fa il vigile del fuoco e che si era anche lievemente ustionato al volto nel tentativo di spegnere le fiamme. La Delfa era stato ricoverato d’urgenza all'ospedale Civico di Palermo.
Ancora sotto shock la piccola comunità di Leonforte che conosceva La Delfa e la sua difficile condizione economica. Martedì scorso, quando l’uomo è salito sul tetto del Municipio passando attraverso una piccola botola al secondo piano dell'edificio, nessuno si è accorto che aveva con sé una bottiglia di benzina. Arrivato in cime, si è cosparso del liquido infiammabile e con un accendino si è dato fuoco.
La Delfa già lo scorso giugno era stato protagonista di una forte protesta adombrando irregolarità nella formazione delle graduatorie per l’assegnazione delle case popolari.

- Quando ci si ammazzava con facilità... (Guidasicilia.it, 12/03/14)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 marzo 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia