Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Muore due giorni prima della scarcerazione

La Procura di Catania ha aperto un'inchiesta sul decesso di un 32enne morto nel carcere di Giarre

28 aprile 2014

L'ennesima tragedia che si consuma in carcere. E' quella che è avvenuta nella casa circondariale di Giarre, in provincia di Catania, "dove un giovane detenuto è deceduto per cause ancora da chiarire", spiega in una nota l'Osservatorio permanente sulle morti in carcere.
"Il ragazzo, Daniele Sparti, aveva 32 anni - prosegue la nota - ed era gravemente malato tanto che era sottoposto ad ossigenoterapia ma, secondo le prime indiscrezioni, nella nottata l'ossigeno che lo aiutava a sopravvivere si sarebbe esaurito lasciandolo senz'aria. Nessuno si è accorto del malore del giovane fino alla mattina quando ormai era troppo tardi".
"E' stato poi il cappellano dell'istituto penitenziario - spiega ancora l'Osservatorio - ad avvisare i familiari dell'accaduto e poco dopo la salma è stata trasferita presso l'obitorio dell'Ospedale Garibaldi di Catania".
L’uomo aveva scontato otto anni di reclusione e tra cinque giorni sarebbe potuto uscire e ricominciare la sua vita fuori dalle sbarre.
La salma è nell'obitorio dell'ospedale Garibaldi dove oggi sarà eseguita l'autopsia. Fonti investigative al momento "escludono atti di dolo", e ritengono che il decesso sia dovuto a cause naturali. [Adnkronos]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 aprile 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia