Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Muos, riunione alla Commissione Sanità dell'Ars

A Palazzo dei Normanni un incontro sul rischio da inquinamento elettromagnetico del sistema di comunicazioni satellitari

04 febbraio 2013

La Commissione Sanità dell'Ars ha convocato per domani alle 11 nella Sala Rossa di Palazzo dei Normanni, a Palermo, una riunione per approfondire la questione del Muos di Niscemi, il sistema di comunicazione satellitare in costruzione in contrada Ulmo a Niscemi (Cl). Saranno messi a confronto i rappresentanti del movimento 'No Muos', esperti e docenti universitari sul rischio da inquinamento elettromagnetico del sistema di comunicazioni satellitari.

In particolare, oltre al presidente della Regione Rosario Crocetta, l'assessore Borsellino e i commissari straordinari delle Asp di Ragusa (Angelo Aliquò), Catania (Gaetano Sirna), Caltanissetta (Vittorio Virgilio) e Agrigento (Salvatore Messina), sono stati invitati i professori Mimmo Fontana e Massimo Coraddu del Politecnico di Torino; Maria Brai, Luigi Zanforlin e Patrizia Livreri dell'Università di Palermo; Agostino Monorchio dell'Università di Pisa; il presidente regionale di Legambiente Mimmo Fontana; Eugenio Cottone del Consiglio Nazionale dei Chimici di Palermo; il presidente nazionale dell'Adas Maria Falcon e il direttore generale dell'Enav Massimo Belizzi.

Saranno presenti il movimento 'No Muos' con il suo rappresentante Carlo Zappalà e il sindaco di Niscemi Francesco La Rosa. 'Si tratta - commenta l'on. Pippo Digiacomo - di un parterre d'eccezione per approfondire quello che, a mio parere, rappresenta il tema centrale della questione Muos e cioè il rischio per la salute pubblica. Attraverso questo confronto, speriamo di avere elementi che possano consentire a tutti di farsi un'idea più chiara sulla questione'.

Fonte - lasiciliaweb.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 febbraio 2013
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia