Nanni Moretti al Nuovo cineteatro Aurora di Modica
Appuntamento col regista di Caro Diario nel cinema ritrovato di Modica il 26 e il 27 gennaio
È la storia di un corteggiamento andato a buon fine. Il regista Nanni Moretti, uno che solitamente si concede poco, sarà al Nuovo cineteatro Aurora di Modica per due giorni, il 26 e il 27 gennaio, per regalare una chicca agli appassionati del suo cinema e per presentare il suo nuovo film "Santiago, Italia".
"Sono un fan e lo invito sin da quanto abbiamo fatto l'inaugurazione", racconta Michele Avveduto, titolare dell'unica sala della cittadina del Ragusano, riaperta cinque anni fa da un gruppo di ragazzi. Moretti, presenterà il 26 alle 21 e il giorno dopo alle 11, il suo ultimo documentario "Santiago, Italia". E già bisognerebbe essere contenti, visto che il regista si è limitato a pochi eventi di lancio, ma c'è di più: il 26, alle 18, sarà proiettato il film cult "Caro Diario" e subito dopo Moretti leggerà gli appunti presi durante la lavorazione.
"È stato un lungo corteggiamento, ci siamo sentiti più volte con la sua segretaria ma non sono mai riuscito ad averlo qui. Stavolta, non so perché, ci fa questo regalo: forse lo avrà convinto il cioccolato di Modica che gli ho spedito", scherza Avveduto. [Articolo di Giorgio Ruta - Repubblica/Palermo.it]