Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Nasce a Catania il Liceo Scientifico ad Indirizzo Sportivo

10 maggio 2006

E' stata ospitata stamane nell'aula magna dell'Istituto “G.B. Vaccarini” di Catania, la conferenza stampa di presentazione del Liceo Scientifico ad Indirizzo Sportivo per l'anno scolastico 2006/2007, frutto della sinergia fra il Comitato Provinciale del CONI di Catania, la Facoltà di Scienze Motorie dell'Università di Catania e l'Istituto Superiore “G.B. Vaccarini”.
Nel corso di ogni anno scolastico saranno programmati corsi di cinque discipline sportive, teoria e pratica, con annesso un corso teorico con temi: gestione grandi eventi, marketing, ordinamento sportivo, storia delle olimpiadi.
Per il primo anno si insegneranno: calcio, tennis, ju-jitsu, badminton e nuoto.

Le lezioni pratiche si terranno grazie al supporto del CONI e delle Federazioni Sportive, che metteranno a disposizione le attrezzature ed i vari supporti didattici, oltre agli istruttori qualificati.
Il progetto rappresenta una prospettiva valida per i ragazzi che considerano lo sport come impegno utile per la crescita e la formazione.

Nel corso della conferenza, il presidente provinciale del CONI, Giuseppe Crisafulli, ed il dirigente scolastico dell'Istituto “G.B. Vaccarini”, Corrado Camarda, hanno firmato un protocollo d'intesa per la gestione congiunta del corso di studi.

 

 

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 maggio 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia