Nasce Blue Line, collegherà Lampedusa e Pantelleria con il resto d'Italia
Si chiamerà Blue Line e dovrebbe cominciare la propria attività già dal prossimo mese di settembre.
Presidente della compagnia, nata dalla collaborazione di un gruppo di imprenditori privati, liberi professionisti e semplici cittadini di Pantelleria, è Amedeo di Savoia Duca d'Aosta; amministratore delegato il geometra Salvatore Puccio.
La Blue Line ha già acquistato dalla canadese Bombardier Aerospace, due velivoli Dash-8 Q400 da 78 posti, in grado di garantire massima sicurezza, confort, bassi consumi e silenziosità e di atterrare anche in aeroporti con piste corte.
La sede legale della compagnia sarà a Pantelleria, la sede operativa l'aeroporto di Trapani Birgi.
Attualmente l'organico della compagnia conta già 32 piloti, 41 assistenti di volo, 25 addetti ai servizi a terra e 12 a quelli amministrativi.
I presupposti sui quali si basa la strategia della Blue Line sono economicità, migliori servizi a costi inferiori; flessibilità, capacità immediata nel cogliere le opportunità di mercato, qualità di servizio e standard di riferimento da garantire sempre.
Le attività di linea inizieranno con voli da Trapani a Lampedusa, Pantelleria, Roma Ciampino, Genova, Firenze e Catania, ma successivamente potrebbero entrare nella rete anche altri scali in Italia e nell' Europa centrale.
Fonte: La Sicilia