Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Nel Belice la differenziata ''porta a porta'' funziona e ha toccato il 66,72%

28 agosto 2008

I quattro paesi della Valle del Belice (Gibellina, Salaparuta, Poggioreale e Santa Ninfa) - pionieri della raccolta differenziata "porta a porta" nell'ATO Tp2 - confermano la loro leadership.
La società ha reso noti i dati aggiornati a fine luglio: nell'Ambito Territoriale Ottimale il dato complessivo della raccolta differenziata negli undici paesi è del 20,99%, ma a fornire ottimi risultati rimangono comunque i quattro paesi del Belice, dove la società ha avviato il progetto "porta a porta".
Al vertice c'è Salaparuta col 66,72%, seguita da Gibellina (64,36), Poggioreale (63,55) e Santa Ninfa (54,31). "E' un ottimo risultato quello raggiunto, soprattutto con la collaborazione dei cittadini - dice Rosario Drago, sindaco di Salaparuta - che ha avuto anche riflessi sul decoro urbano. L'avere eliminato i cassonetti stradali ha dato un'immagine diversa del paese. Piccoli sforzi danno grandi risultati".

Sono sei i comuni dove la "Belice Ambiente Spa" ha avviato la raccolta differenziata "porta a porta": Poggioreale, Salaparuta, Santa Ninfa, Gibellina, Vita e Marinella di Selinunte. Vengono raccolti separatamente organico, plastica, vetro, carta/cartone. Sono attivi i centri di raccolta e isole ecologiche mobili anche a Campobello, Castelvetrano, Mazara, Partanna, Salemi e Petrosino. Isole ecologiche mobili estive sono attive invece a Marinella di Selinunte, Triscina e Tre Fontane. [La Siciliaweb.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 agosto 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia