Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Nell'Anima della Sicilia

In the Soul of Sicily, itinerari siciliani raccontati dai turisti

05 gennaio 2016

Un idea di turismo che si evolve e diventa "relazionale", coinvolgendo gli stakeholder locali e i turisti. È quanto prevede "In The Soul of Sicily", iniziativa di Angela Macaluso, Ceo di un TO e creatrice del brand "Sicily By Experts"; Rosario Turrisi, dirigente e consulente aziendale e creatore del progetto "The Roots of Sicily", e di Giacomo Passalacqua, di Agrosection srl e Giovanni DeCarli, esperto di marketing e customer experience.
Attraverso questa iniziativa il turista si fa coinvolgere emotivamente dai luoghi e dalla comunità che visita diventando a sua volta uno "storyteller" della sua esperienza, condividendo racconti, vissuto ed emozioni nei social network.

L'iniziativa nasce dall'introduzione di un modello "partecipato" di sviluppo e valorizzazione dell'isola, che raccoglie selezionate eccellenze turistiche e territoriali, che vengono coordinate e gestite all'interno di itinerari tematici.
Cosi avviene che la visita di Palermo sarà fatta attraverso gli occhi degli artigiani; il tour della Sicilia barocca attraverso visioni e suoni con l'aiuto di musicisti ed esperienze "visive"; il tour dei paesaggi della Sicilia mitologica  con l'aiuto di esperti di botanica e fotografi professionisti; ecc.

Al momento sono 4 gli itinerari "pilota" del progetto:
"On the road of Flavors in the western Sicily", basato sulle tradizioni enogastronomiche della Sicilia occidentale; "The Secret Garden of Sicily: The Madonie Park", alla  scoperta della Sicilia "meno turistica" passando attraverso i nuovi siti Unesco di Palermo, Monreale e Cefalù; "Landscapes of Sicily", per immergersi in  paesaggi naturali e culturali eccezionali; "Sounds & visions of the Sicilian Baroque", per scoprire il patrimonio barocco siciliano attraverso la musica e visioni uniche. Un 5° itinerario riguarderà i borghi e i luoghi del messinese dove alcune istituzioni e imprenditori si stanno attivando per fornire spunti per "esperienze turistiche uniche". [Sicilia Travelnostop.com]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 gennaio 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia