Nell'estate della ripresa gli italiani vogliono venire in Sicilia in vacanza
La classifica delle prenotazioni di Volagratis.com vede la nostra Isola in testa
- Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Gli italiani scalpitano: con l'aumentare delle temperature e con l'arrivo del "green pass", che consentirà di spostarsi più facilmente sia tra regioni italiane che verso l'estero, cresce anche la voglia di viaggiare.
È quanto emerge dai dati raccolti da Volagratis.com: le prenotazioni dei voli (nella settimana 10-16 maggio) sono aumentate dell'86% rispetto a metà aprile (12-18 aprile) mentre quelle degli hotel fino al 129%.
Anche quella del 2021 sarà comunque un'estate "italiana": secondo Volagratis.com, infatti, il 58% degli italiani sceglierà una destinazione all'interno dei confini nazionali e preferibilmente una destinazione di mare. La Sicilia, infatti, guida tutte le classifiche delle prenotazioni.
Anche per quanto riguarda le singole destinazioni, Volagratis.com segnala la rivincita del Belpaese con una Top 10 dedicata ai voli quasi interamente tricolore e che vede in testa la Sicilia, con Catania (11%), Palermo (9%) e Lampedusa (3%).
La classifica dedicata agli "hotel" è al 90% tricolore, con la Sicilia incoronata ancora una volta come Top destination (13% delle prenotazioni).