Nell'ultima giornata della Sagra delle castagne, il primo raduno di mountain bike di Maletto
Domenica 13 novembre, in occasione della ''II sagra del Castagno'', che si terra a Maletto nei giorni 11, 12 e 13 novembre, si organizza il primo raduno di ciclo turisti ed amanti della natura su due ruote. Il percorso rappresenterà una escursione nel versante Nord Ovest dell'Etna in una delle zone più suggestive del Parco dell'Etna.
Durante la passeggiata si visiteranno: un cratere spento, dentro il quale vegetano due dei castagni secolari più grandi della Sicilia; un'area attrezzata dove sono riprodotti i vecchi casolari dei ''Carbubanari'' ed infine una passeggiata sulla sponda di un laghetto invernale da concludere con la visita del ''Palmento del Capiere'' costruito nel 1800 e qualche anno fa restaurato, che rappresenta un'importante testimonianza etno-antropologica per Maletto.
Nell'escursione verrà percorsa una distanza di circa 15 km con un dislivello di 550-600 metri, la passeggiata e da considerarsi a bassa difficoltà. La conclusione del raduno sarà allietata con la degustazione di prodotti tipici locali e castagne arrosto.
La partenza è prevista alle ore 10:00 da Maletto centro con adunanza in Piazza IV Novembre.