Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Nella chiesa di Sant'Eulalia dei Catalani, la mostra ''Scenografie simulate''

07 giugno 2006

E' stata presentata ieri, martedì 6 giugno, nella chiesa di Sant'Eulalia dei Catalani, alla Vucciria, l'esposizione ''Scenografie simulate''.
La mostra propone un'accurata selezione di 17 opere di noti artisti, fra cui Sergi Aguilar, Susana Solano, Adolfo Schlosser, Fernando Sinaga, Blanca Muñoz, Alberto Bañuelos, Juan Muñoz, Francisco Leiro, Enrique Marty, Marina Núñez, Concha García, Nacho Criado, Eva Loots, Jaume Plensa, Victoria Civera, Walter & Paloma Muñoz.
In mostra anche un dipinto di Miquel Barceló, realizzato nel 1998 e che riproduce una parete della stessa chiesa di Sant'Eulalia.
La Cassa di Burgos, insieme ad altri musei, collabora al progetto dell'Instituto Cervantes per avvicinare l'arte contemporanea spagnola ad altri Paesi e far conoscere la produzione di tanti artisti iberici. Ed è la prima volta che la Collezione della Cassa di Burgos esce dalla Spagna, nell'ambito delle attività programmate in occasione dell'inaugurazione della nuova sede dell'Instituto Cervantes di Palermo. La Collezione Cassa di Burgos è attualmente costituita da più di 400 opere di artisti nazionali ed internazionali, datate per la maggior parte a partire dagli anni Novanta.
La mostra sarà visitabile fino al 27 settembre. Dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 21.

Comune di Palermo

[Nella foto: Miquel Barceló che lavora ad una sua opera]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 giugno 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia