Nella chiesa di Santa Caterina a Palermo torna "Exstasis"
Lo spettacolare video mapping proiettato all'interno di Santa Caterina torna in 4K
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Dopo il successo dei 10mila spettatori di due anni fa, ritorna in versione rimasterizzata in 4K il video mapping "Exstasis", lo spettacolo multimediale e immersivo di Odd Agency sulle pareti e tra i marmi mischi della chiesa di Santa Caterina, in piazza Bellini a Palermo.
Ed è uno degli appuntamenti più significativi del programma di "Invisibilia - Parole, immagini e suoni del Sacro", eventi e riflessioni dedicate alla valorizzazione e alla corretta fruizione dell'arte nata per la preghiera, promossi dall'Arcidiocesi di Palermo con l'Università, il Teatro Biondo, il Teatro Massimo, il Conservatorio Scarlatti, l'Accademia di Belle Arti, il Monastero di Santa Caterina d'Alessandria, l'Orchestra multietnica Quattrocanti e la cooperativa Pulcherrima Res.
Così, dopo la pausa forzata della pandemia, riecco la pioggia che cade dal tetto, le luci che proiettano nuove visioni e i suoni che avvolgono lo spettatore calato in un'altra dimensione.
Exstasis torna da oggi, venerdì 29 aprile, alle 20.30, per cinque repliche giornaliere dal venerdì alla domenica, ogni mezz'ora fino alle 22.30.
L'iniziativa è organizzata da Odd Agency in collaborazione con la cooperativa sociale Pulcherrima Res, CoopCulture e VmAgency.
"Exstasis", progetto finalista al prestigioso "Video Mapping Awards" di Lille, Oscar internazionale che premia le migliori esperienze immersive, è un racconto suggestivo e al contempo un'esperienza nella quale la tecnologia non serve a isolarsi o a renderci schiavi della contingenza, ma al contrario ci lega gli uni agli altri, portandoci a contatto con il mistero e la meraviglia.
Un video mapping, stavolta riproposto con tecnologia innovativa 4K, nel quale le proiezioni rompono la staticità del ricchissimo apparato decorativo della chiesa, smaterializzando e movimentando pareti e marmi della chiesa, animando con luce e colori le statue poste al limitare della navata. Migliore tecnologia video, con immagini ad alta risoluzione e un più dettagliato sistema audio, con spazializzazione del suono per consentire allo spettatore un'esperienza ancora più immersiva: lo spettacolo torna in una versione totalmente rinnovata dal punto di vista tecnologico, sempre all'insegna dell'avanguardia del gruppo di creativi.
Exstasis, orari e biglietti:
Dal venerdì alla domenica: 5 spettacoli a sera, alle 20.30/ 21/ 21.30/ 22/ 22.30.
Biglietti: 8 euro (intero), 5 euro (ridotto studenti universitari, under 18 e diversamente abili), 22 euro (famiglie di 2 adulti e 2 under 18), gratuito (under 5 e accompagnatore del disabile). Online e in loco fino a due ore prima dello spettacolo sul circuito CoopCulture.
Per informazioni: www.exstasis.it