Nella Sicilia orientale è stata una notte di temporali, aspettando l'uragano Apollo
La situazione dell’uragano mediterraneo, denominato Apollo, è in continua evoluzione
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Quella trascorsa è stata una notte di pioggia battente nella Sicilia orientale, con venti forti per effetto del Medicane denominato Apollo. Forti temporali si sono registrati e continuano a cadere soprattutto nel Siracusano e nel Ragusano. Pioggia anche a Catania che è stata però al momento meno colpita.
Video www.ilmeteo.it
La situazione è definita in evoluzione, ma al momento non si segnala alcuna criticità importante e nessun danno è stato segnalato a persone o cose dalla sala operativa della protezione civile siciliana che è aperta a San Giovanni la Punta, nel Catanese, e continua a monitorare la situazione.
A Catania chiuse scuole, negozi, uffici pubblici e tutte le attività non essenziali. Il sindaco Pogliese ha inoltre disposto la chiusura precauzionale del lungomare dalla mezzanotte di ieri per rischio forti mareggiate, con onde molto alte. Il primo cittadino ha raccomandato ancora una volta ai cittadini di muoversi da casa solo per casi di effettiva necessità.
Hub e punti vaccinali territoriali dell'Asp saranno chiusi per l'intera giornata di venerdì, sospeso il servizio tamponi drive in sia a Catania che ad Acireale. Nuovo rinvio anche per i tamponi di fine isolamento programmati per gli studenti in quarantena.