Nella stanza del sindaco di Bagheria anche quest'anno un albero rosa...
Nell'approssimarsi del Santo Natale, su proposta di Piero Montana, Consulente in materia di pari opportunità, anche quest'anno sarà esposto in sede comunale, nella stanza del sindaco, un albero di Natale di colore rosa.
“Augurare a tutti un Natale più roseo, questo è il messaggio immediato che vogliamo dare alla gente” dice Montana, che aggiunge “Mi rendo conto che questo è solo un gesto simbolico, ma anche piccole cose possono avere una valenza importante specialmente quando sono finalizzate alla lotta contro ogni sorta di discriminazione”.
Per Montana l'albero di Natale rosa vuole pertanto assurgere a simbolo di civiltà, di tolleranza, di accoglienza nei riguardi di tutte quelle persone svantaggiate a causa anzitutto delle loro spesso precarie condizioni economiche nonché a causa delle discriminazioni sociali causate dal pregiudizio.
L'albero di Natale rosa, vivacemente addobbato e realizzato anche con il contributo dell'assessore Pietro Pagano, resterà in mostra nella stanza del sindaco Biagio Sciortino per tutto il periodo delle feste natalizie. [P.M.]
Nella foto il sindaco Biagio Sciortino e Consulente in materia di pari opportunità Piero Montana