Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Nino Pulvirenti parla di Windjet

Il patron della compagnia low cost: "Il concordato liquidatorio non è ciò che volevamo"

15 maggio 2013

A poche ore dal via libera dato dal Tribunale di Catania alla richiesta di concordato preventivo avanzata da Wind Jet, attraverso la quale è stato scongiurato il fallimento della low cost etnea, Nino Pulvirenti, presidente della holding Finaria, ditta che controlla non solo la compagnia aerea catanese ma tra l’altro anche il Calcio Catania, ha voluto parlare del caso.
Una magra consolazione forse questo risultato, ma il numero uno della low cost siciliana si è detto soddisfatto per quanto ottenuto dalla sezione fallimentare della corte etnea. "Era forse l’unica strada che rimaneva - ha dichiarato - Abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Abbiamo puntato su un concordato di continuità, ma non ci siamo riusciti nonostante uno sforzo ulteriore nostro, che poteva ancora esserci. Eravamo partiti con questa possibile soluzione ed avevamo sei mesi di tempo. In questo periodo non siamo riusciti a trovare la soluzione giusta seppur eravamo disposti ad impegnarci anche dal punto di vista economico. Avevamo chiesto all’Irfis un appoggio, che doveva essere solo un aiuto nella fase iniziale, perché col passare del tempo poi sarebbe emersa la forza societaria".

La finanziaria regionale ha valutato una forma di partecipazione al capitale sociale dell’azienda per arrivare alla ripartenza ed evitare la chiusura, che tuttavia non è andata a buon fine. "Avremmo voluto in tal modo dare vita ad una compagnia ancora più forte di quella che c’era prima - ha continuato Pulvirenti - Purtroppo questo non è stato possibile e di conseguenza poi inevitabilmente siamo andati al concordato liquidatorio".
Non tutte le speranze però sono perdute. "In teoria ancora la compagnia area può ripartire, ma oggi i fatti sono questi - ha concluso il patron Nino Pulvirenti - Se non ci saranno ulteriori novità, la compagnia verrà liquidata. È la prima volta però che una compagnia area fa un concordato in Italia, non è mai successo e questa è una piccola consolazione, però è la realtà dei fatti e bisogna prenderne atto". [Fonte: Italpress - Corriere del Mezzogiorno]

- Scongiurato il fallimento di Windjet (Guidasicilia.it, 14/05/13)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 maggio 2013
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia