Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Notte di sbarchi a Lampedusa. In poche ore sono sbarcati complessivamente 113 immigrati a bordo di 4 gommoni

06 marzo 2007

Notte di sbarchi sull'isola di Lampedusa, dove in poche ore sono arrivati complessivamente 113 immigrati clandestini, tra cui quattro donne, a bordo di quattro gommoni.
I primi 19 extracomunitari sono stati soccorsi dalla Marina militare a circa 75 miglia a Sud di Lampedusa, gli altri 37 immigrati sono stati avvistati a circa 15 miglia dall'isola da una motovedetta della Guardia di Finanza.
Il terzo gommone, con a bordo 38 clandestini, tra cui una donna, è stato soccorso poco dopo. Gli ultimi 19 clandestini, tra cui tre donne, sono stati avvistati a un'ottantina di miglia dall'isola da un motopeschereccio. Questi ultimi erano su un gommone che imbarcava acqua e che è stato abbandonato alla deriva. I 113 extracomunitari sono stati accompagnati presso il Centro di prima accoglienza.
Sbarchi anche nel sud della Sardegna dove sono stati fermati dai carabinieri 11 algerini, tutti  sono stati accompagnati a Cagliari per poi essere trasferiti nel centro di prima accoglienza di Crotone da dove verranno rimpatriati.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 marzo 2007
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia