Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Nuova ordinanza di custodia cautelare per il sindaco di Lampedusa

Bernardino De Rubeis è già in carcere, ad Agrigento, per il reato di concussione

04 agosto 2009

Una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere, per concussione, è stata notificata dalla procura della Repubblica di Agrigento al sindaco di Lampedusa Bernardino De Rubeis, che si trova detenuto dallo scorso 21 luglio (LEGGI).
Secondo l'accusa, De Rubeis avrebbe costretto un imprenditore a consegnargli tangenti tra i 30 e i 40 mila euro per pagargli dei crediti che la sua società vantava con il Comune. La denuncia è stata presentata dalla vittima dopo aver letto sui giornali la notizia dell'arresto di De Rubeis per un analogo caso.
Il provvedimento restrittivo è stato emesso dal gip di Agrigento Luisa Turco su richiesta del procuratore capo Renato Di Natale, dell'aggiunto Ignazio Fonzo e del sostituto Luca Sciarretta. [ANSA]

"SI SALVI O' SCIA'", DAL CARCERE DE RUBEIS SCRIVE A LOMBARDO
di Walter Giannò (Blogsicilia.it)

Anche dal carcere il sindaco di Lampedusa e Linosa, Bernardino De Rubeis, si è appellato al presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, per far sì che quest’anno O' Scià possa svolgersi. Già l’anno scorso si registrarono problemi, conclusi con la manifestazione raggruppata in un solo giorno, al contrario di quella del 2007, che invece fu strutturata in più momenti, tra piazza Brigone e Cala Creta.
Ebbene, De Rubeis ha inviato una lettera a Lombardo e ai deputati dell’Ars con scritto: "Oggi mi rivolgo a tutti voi per ribadire ancora una volta la richiesta di aiuto economico che Lampedusa chiede alla Regione Sicilia, per O' Scià per garantire l’edizione 2009. O' Scià cari onorevoli è nato per volontà del grande maestro Claudio Baglioni. È una manifestazione, un grande evento a carattere internazionale, non è un festival delle canzonette, è qualcosa di grande, una luce di speranza per tutti. Perdere tempo facendo promesse non serve, è un comportamento irrispettoso verso la popolazione di Lampedusa e Linosa, che tanto ha fatto per il grave fenomeno dell’immigrazione. Oggi è arrivato il momento di poter rinnovare la stima, l’amicizia vera il riconoscimento per tutto quello che si è fatto con Claudio, la Fondazione O' Scià e i suoi ospiti per Lampedusa, per l’Italia, per il mondo. Sostenete O' Scià non fatelo morire".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 agosto 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia