Nuove aperture per l'Antica Focacceria San Francesco
Il 2022 segnerà la ripartenza dello storico locale palermitano "mecca" dello street food
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Per l'Antica Focacceria San Francesco, tappa d'obbligo per lo street food nel cuore del centro storico di Palermo e guidata da sei generazioni dalla famiglia Conticello, il 2022 segnerà la ripartenza, con nuove aperture dapprima a Roma e poi a Torino e all'aeroporto di Palermo.
Ad annunciarlo è Leopoldo Resta, amministratore delegato di Cirfood Retail che nel 2020 ha acquisito da Feltrinelli il 100% delle quote della storica insegna con l'obiettivo di sviluppare i punti vendita mantenendo l'impronta familiare e tradizionale dell'offerta ristorativa.
"Quando a maggio del 2020 Cirfood Retail ha acquisito l'Antica Focacceria San Francesco ho posto come pre-requisito - ha precisato Resta - che i fratelli Conticello salissero a bordo. Il nostro approccio non è quello di un fondo di investimento speculativo, ma industriale. Da ristoratori, nonostante il freno della pandemia, non possiamo non essere presenti a Roma, dove apriremo a breve in un crocevia pulsante della Capitale, per poi portare a termine aperture entro l'anno a Torino e parteciperemo alla gara per l'aeroporto di Palermo-Punta Raisi, la porta di ingresso alla Sicilia.
Forti del successo di Fiumicino dove siamo stati i primi a fare un'offerta ristorativa regionale, vogliamo continuare ad acquisire marchi di qualità mantenendone l'autenticità. Perciò occorre avere al nostro fianco il fondatore del marchio, creando sì sinergie con Cirfood - il gigante di Reggio Emilia leader nelle mense e ristorazione collettiva - per la formazione e l'amministrazione, ma non nei fornitori che restano separati perché devono rimanere autenticamente locali".