Nuovi sviluppi nel caso di Denise Pipitone. Indagato l'ex fidanzato della sorellastra di Denise, Jessica Pulizzi
Spunta un nuovo indagato nell'inchiesta sulla scomparsa di Denise Pipitone, la bambina di 4 anni sparita il primo settembre di due anni fa dalla sua abitazione di Mazara del Vallo (Tp).
Si tratta dell'ex fidanzato tunisino della sorellastra di Denise, Jessica Pulizzi, già indagata per concorso in sequestro di persona. Il giovane tunisino, Gaspare Ghaleb, è stato iscritto nel registro degli indagati della Procura di Marsala per false dichiarazioni.
La notizia è stata resa nota dal quotidiano la Repubblica secondo il quale il giovane è stato convocato dalla procura e il suo alibi non reggerebbe. Troppe le contraddizioni con la versione di Jessica. Troppe bugie sul fatto che si fossero incontrati quel giorno, circostanza negata dal giovane; ma anche su dove fossero, sulle telefonate che si scambiarono e persino circa la sussistenza del loro legame in quel periodo.
Nel corso dell'interrogatorio, interrotto per un malore dello stesso ragazzo per il quale è stato necessario l'intervento dei sanitari, si sarebbe contraddetto più volte.
Ricostruendo i suoi movimenti della giornata del primo settembre del 2004, il ragazzo ha raccontato ai pm di Marsala di non avere mai incontrato Jessica, con la quale aveva all'epoca una storia sentimentale. Invece, Jessica, ma anche i tabulati telefonici a disposizione della Procura, smentiscono le dichiarazioni del giovane. L'esame dei tabulati, infatti, ha svelato che i due si erano sentiti prima e dopo le 11.50 di quell'1 settembre, quando la piccola Denise è scomparsa. Così, dopo l'interrogatorio dei pubblici ministeri Angela Avila e Marco Imperato, Ghaleb è stato indagato per false dichiarazioni e accusato di concorso in sequestro di persona.