Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Nuovo ''corto'' realizzato col supporto della Film Commission di Palermo

09 giugno 2006

''Aria'' è il titolo del cortometraggio che vede come protagonista Sergio Vespertino e che nei giorni scorsi ha ottenuto un importante riconoscimento. Vespertino, infatti, è stato premiato per la migliore interpretazione maschile nel corso della terza edizione del concorso nazionale di cinema indipendente ''BizzarroFilmFestival'' che si è tenuto ad Alfonsine in provincia di Ravenna.
Il film, che nasce da un'idea di Ernesto Scevoli, per la regia di Giuseppe Gigliorosso ed Ernesto Scevoli e la fotografia di Rosario Neri, è una produzione indipendente di Gruppocorto ed è stato realizzato con il supporto della Film Commission del Comune di Palermo.
Il "corto" sarà presentato martedì pomeriggio, alle 17,30, nell'auditorium della sede Rai di Palermo. All'anteprima sarà presente la coordinatrice della Film Commission del Comune, Donatella Palumbo.

Protagonista del film, un eclettico Sergio Vespertino, impegnato in una storia descritta in tempo reale dove le azioni che seguono il risveglio di due coniugi si svolgono in un crescendo di tensione che va da momenti romantici a scatti di gelosia prima di un finale a sorpresa in cui il protagonista, proiettato nella follia delirante del personaggio, rimane vittima dei suoi sentimenti, amore e gelosia, vissuti in un mondo visionario il cui confine con la realtà è molto sottile.
Gruppocorto, con Aria ha già al suo attivo sei cortometraggi.

Sono già numerose le produzioni cinematografiche che, negli ultimi due anni, hanno ottenuto supporto e assistenza dalla "Film Commission", fra queste: ''Miracolo a Palermo'' di Beppe Cino; ''L'uomo che sparava diritto'', di Roberto Faenza; ''Clandestins'', prodotto per conto della Rai e per France 2; ''Giocattoli'', di Daniele Bonfiglio, giovane regista palermitano; ''Il fantasma di Corleone'', di Marco Amenta, diffuso sui principali network televisivi europei; ''Ricordare Anna'', di Walo Deuber, produzione svizzera tedesca; ''Borsellino'', film tv per Mediaset di Gianluca Maria Tavarelli, e varie altre pellicole.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 giugno 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia