Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Nuovo look per la piazza del rione palermitano di Borgo Vecchio, bandita la gara

10 aprile 2008

Superfici pedonali, arredi, posti auto e spazi idonei a razionalizzare i punti vendita che attualmente operano su sede stradale. E' stata bandita la gara d'appalto per la riqualificazione di piazza Alfano, centro vitale del rione Borgo Vecchio, e delle aree limitrofe che ricadono nelle vie Principe di Scordia, Scinà, Ximenes, Borgo Nuovo e Campanella, per complessivi 5.227 metri quadrati.
L'opera, il cui progetto esecutivo è stato elaborato dal settore Urbanistica, è finanziata con 1 milione e 501 mila euro, fondi statali assegnati al Comune nell'ambito dell'accordo quadro stipulato nel maggio 2002 per il Prusst (Programma di riqualificazione urbana e sviluppo sostenibile del territorio). La sola base d'asta è di 1 milione e 87 mila euro.

LE OFFERTE PER PARTECIPARE ALLA GARA D'APPALTO DOVRANNO ESSERE PRESENTATE ENTRO LE ORE 12.00 DEL 12 MAGGIO 2008 AL COMUNE DI PALERMO, SERVIZIO CONTRATTI, VIA SAN BIAGIO n. 4.
Il bando è consultabile nel sito internet del Comune, all'indirizzo
www.comune.palermo.it.

La ditta che si aggiudicherà l'appalto avrà 510 giorni di tempo per completare le opere. 
Elemento portante del progetto sarà il restyling del largo Alfano, parte del quale sarà pedonalizzata con una nuova pavimentazione in basolato. Verrà mantenuta una corsia stradale per l'attraversamento lungo l'asse Scordia - Ximenes, con l'arredo degli spazi pedonali limitrofi anche in corrispondenza della scuola, dell'incrocio con corso Scinà e dell'area triangolare che si trova in via Ximenes. Saranno creati posti auto al servizio del mercato.
Verranno rifatti, inoltre, marciapiedi, orlature e carreggiate stradali nei pressi di piazza Alfano, e in tutte le aree interessate dal progetto si provvederà alla sostituzione delle caditoie per il deflusso delle acque piovane, al potenziamento dell'illuminazione pubblica e alla realizzazione dei nuovi arredi, tra cui palme, panchine e cestini porta-rifiuti.

Comune di Palermo

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 aprile 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia