Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ora i pm hanno la foto del "signor Franco"

Ciancimino jr avrebbe consegnato ai pm di Palermo del materiale fotografico utile all'identificazione del misterioso 007

16 giugno 2010

Massimo Ciancimino, figlio dell'ex sindaco mafioso di Palermo, Vito, avrebbe consegnato ai pm di Palermo, che ieri l'hanno interrogato, materiale fotografico utile all'identificazione del signor Franco, il misterioso 007 che, per oltre 30 anni, avrebbe avuto rapporti col padre e preso parte alla trattativa tra Stato e mafia.
Ciancimino è stato sentito per quasi tre ore dal procuratore Francesco Messineo e dai pm della Dda Nino Di Matteo e Paolo Guido.
L'interrogatorio è stato secretato ma da quanto è trapelato da ambienti giudiziari sembra che Ciancimino abbia consegnato un manoscritto contenente diversi nomi di uomini delle istituzioni appartenenti ai servizi segreti, che avrebbero avuto rapporti con il padre Vito Ciancimino.

Ieri Massimo Ciancimino si è presentato in procura con un proiettile di kalashnikov e la fotocopia del libro su suo padre "Don Vito" sulla quale un anonimo ha scritto una serie di minacce nei suoi confronti. Al procuratore e ai pm ha consegnato il proiettile e la fotocopia che gli sono stati recapitati, per posta, nella sua casa palermitana, in concomitanza con il suo arrivo nel capoluogo siciliano da Bologna, dove vive. Il proiettile di kalasnikov, uguale agli altri ricevuti in precedenza. Nella lettera ci sarebbero minacce esplicite e riferimenti all’8 giugno scorso, data in cui avrebbe dovuto sottoporsi a un interrogatorio a Palermo, poi saltato perché il figlio dell’ex sindaco stava male. Si parla, in particolare di un appuntamento "non rispettato" da Ciancimino e di "un evento che non può più essere posticipato". Nella lettera, inoltre, si diceva che Ciancimino jr con il libro scritto insieme al giornalista Francesco La Licata aveva rovinato "la rispettabilissima persona di suo padre, mettendo la firma su un libro che ne infanga la memoria".

[Informazioni tratte da Adnkronos/Ing, Ansa, LiveSicilia.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 giugno 2010
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia