Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Oranfrizer al Foodex 2011 in Giappone: boom di visitatori nello spazio dell'Orange Sicilian Experience

02 marzo 2011

Foodex 2011 è la manifestazione fieristica più importante dell'anno nell'area asiatica per il settore agroalimentare, si svolge a Tokio, ha aperto i battenti ieri, martedì 1 marzo, con oltre 70 mila visitatori e si concluderà venerdì 4 marzo.
Il gusto dell'Arancia Tarocco - al Nippon Convention Center - rivela il successo di un importante sbocco per l'export dei prodotti siciliani e conquista i consumatori nipponici.
L'Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE) con le migliori imprese nazionali espone i prodotti del nostro paese in uno spazio collettivo pregiato, la più importante superficie dell'evento sia per la sua dimensione di 3.200 mq che per il numero di espositori, ben 177.
La partecipazione di Oranfrizer all'evento rientra nel progetto "European Flavors" co-finanziato dalla Commissione Europea, dal Ministero italiano delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e dal Centro Servizi Ortofrutticoli.
Tra gli stand "Made in Italy" è già evidente la curiosità dei buyer e della stampa estera per i prodotti Oranfrizer: numerosissimi si immergono nell'"Orange Sicilian Experience", e si lasciano
affascinare dai colori vivaci delle immagini naif dell'artista catanese Salvo Caramagno che fanno da sfondo all'esposizione siciliana. Tra gli agrumeti e i paesaggi del vulcano Etna i visitatori possono scoprire l'origine di prodotti unici al mondo, l'arancia rossa e gli agrumi di Sicilia, che in Giappone registrano un forte appeal in tutte le loro declinazioni, dal prodotto fresco da sbucciare a tavola, alla spremuta da bere, dai derivati utilizzati nelle migliori industrie pasticcere (come la Roycè) fino alle granite, ultima novità lanciata in occasione del Foodex 2011.
"Oggi nel padiglione Italia è il giorno più importante perché presenteremo in conferenza le attività promozionali e di vendita che abbiamo pianificato per i prossimi 3 anni in Giappone – spiega il Marketing Manager Oranfrizer, Salvo Laudani, da Tokio - dopo il lancio dell'arancia rossa Tarocco e l'ingresso delle spremute fresche di agrumi 100%, stupiremo i buyer con un nuovo prodotto tipico siciliano che finalmente i consumatori di tutto il mondo potranno degustare: la granita d'arancia, di limone e di mandarino. Noi dalla Sicilia manderemo il sapore autentico e fresco degli agrumi, confezionato in gable top pratici e semplici da versare nei macchinari forniti da Carpigiani Japan e lo chef Corrado Assenza ha già spiegato presso il Fiat Caffè di Tokio le fasi di preparazione per ottenere una granita perfetta, proprio come viene servita nelle nostre località siciliane".

Dopo le importanti scommesse nel Estremo Oriente fatte da Oranfrizer negli anni precedenti, continua l'ascesa dell'azienda della Piana di Catania con vocazione internazionale: in controtendenza rispetto all'export italiano di succhi di arancia in Giappone, che dal 2008 al 2010 ha subìto un calo del 9,27% (Fonte dati ICE), Oranfrizer registra una crescita del 3,87% di vendite nel mercato nipponico.
Un dato rilevante che incoraggia lo spirito imprenditoriale e innovativo dell'Amministratore Unico Nello Alba e del Marketing Manager Salvo Laudani a investire e creare nuovi prodotti per
accrescere e mantenere la capacità attrattiva dell'azienda siciliana più nota in Giappone nel mondo dell'arancia rossa. Così Oranfrizer entra a far parte del mercato alimentare del più importante paese conosciuto per gli alti e rigorosi standard di efficienza e qualità.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 marzo 2011
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia