Oranfrizer alla conquista dei mercati internazionali
Da Scordia (CT) a Singapore, per poi andare a Madrid e tornare in oriente, a Shanghai
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Oranfrizer ritorna ad essere presente nelle fiere internazionali dove ricominciano a registrarsi grandi numeri di partecipazione, come quelli dell'evento Food and Hotel Asia (FHA) - Food & Beverage 2022, la più grande fiera B2B che si è appena conclusa attirando il comparto in quattro giorni dal 5 all'8 settembre 2022 all'EXPO di Singapore. Oranfrizer ha preso parte all'esposizione con oltre 2.000 brand del settore F&B, radunati in questo primo incontro fisico dall'inizio della pandemia in 50 padiglioni su 60.000 metri quadrati di spazio espositivo.
Oranfrizer è specializzata nella produzione di agrumi e spremute in Italia, e insieme al Gruppo Unifrutti di cui fa parte, punta con questo e i prossimi eventi all'estero ad ampliare i confini di esportazione e aprire a nuovi mercati per la commercializzazione di questi prodotti unici.
In seno all'evento di Singapore, la sempre crescente attenzione della domanda asiatica per le spremute 100% non da concentrato: succhi ottenuti dalla spremitura di arance rosse e di altri eccellenti agrumi coltivati in Sicilia, noti e molto apprezzati per la loro alta qualità.
Oranfrizer ha completo controllo sulla trasformazione delle materie prime destinate alla spremitura: le arance rosse, le arance bionde, i mandarini e i limoni provengono da coltivazioni esclusivamente localizzate in Sicilia, si tratta di agrumeti curati da una filiera sempre più ampia, corta e consolidata da oltre cinquant'anni di esperienza.
A incuriosire i buyer asiatici sono principalmente l'origine, il sapore, il colore e l'apporto nutrizionale delle spremute di Sicilia, succhi molto gradevoli che al palato mantengono l'autentica naturalezza dei frutti italiani dai quali provengono. Tra gli operatori più interessati a questi prodotti al Food and Hotel Asia (FHA) - Food & Beverage 2022 si sono distinti alcuni rappresentanti dei mercati emergenti del Myanmar, Malesia e Singapore alla ricerca di nuove specialties.
Oranfrizer e Unifrutti si preparano ora all'apertura della nuova stagione agrumaria 2022/23, continuando ad esplorare nuovi posizionamenti sui mercati, sarà presente al Fruit Attraction di Madrid dal 4 al 6 Ottobre e al China International Import Expo 2022 (CIIE) di Shanghai dal 5 al 10 novembre.