Orienta e Scenica, ultimi nati in casa Alumed
Fiori all'occhiello della grande azienda siciliana gli avvolgibili e le zanzariere di ultima generazione
In diverse occasioni vi abbiamo parlato della Siciliana Utensili, una prestigiosa azienda di Patti che dal lontano 1970 è leader indiscussa in Sicilia nella produzione e commercializzazione di prodotti in alluminio destinati all'edilizia (come profilati disponibili anche in acciaio, acciaio inox, acciaio corten e ottone). Più volte ci siamo soffermati anche sulla sua sezione operativa, la Alumed, nata nel decennio successivo, e specializzata nella produzione di zanzariere e avvolgibili di ultima generazione. Abbiamo sottolineato come la Alumed sia cresciuta cavalcando l'onda dell'enorme sviluppo del settore edilizio dell'ultimo decennio e puntando sempre su prodotti dagli altissimi standard qualitativi, sulla ricerca di tecnologie all'avanguardia, di meccanismi brevettati, di soluzioni innovative e su una grande attenzione rivolta alle evoluzioni del mercato. Insomma, vi abbiamo presentato una grande azienda, dotata di un team giovane, dinamico e altamente specializzato, perfettamente in grado di rispondere sempre a qualunque esigenza del cliente e di assisterlo a 360° a partire dalla scelta sino alla messa in opera del prodotto.
Oggi possiamo asserire senza esagerare che questa ditta, costituisce un punto fermo e un importante riferimento nella distribuzione di zanzariere e avvolgibili nell'intero Meridione e che tutti i prodotti della Alumed sono disponibili esclusivamente presso i più qualificati serramentisti del Sud. Si tratta di prodotti moderni, funzionali e dal design raffinato capaci di trasformare ogni ambiente in un luogo sicuro, comodo ed elegante, tra cui spiccano due assolute novità, la zanzariera Scenica e l'avvolgibile a stecche orientabili Orienta.
LE ZANZARIERE DELLA ALUMED - Partner d'eccezione della Alumed è la Bettio, azienda di prestigio che produce zanzariere innovative, pratiche, funzionali e di alta qualità. Le zanzariere Bettio costituiscono il fiore all'occhiello della vasta gamma di prodotti che la Alumed offre, sono completamente personalizzabili dato che sono assemblate in maniera artigianale e sono disponibili in diversi modelli (scorrevoli, plissè e verticali), durano nel tempo e si armonizzano con la casa come un vero pezzo di arredamento. L'ultima nata in casa Bettio è 'Scenica', che coniuga il rispetto della tradizione per quanto riguarda la scelta dei materiali (struttura in alluminio e reti in fibra di vetro) all'utilizzo di tecnologie e sistemi brevettati completamente rivoluzionari. Scenica è - senza esagerare - la zanzariera perfetta, per nulla ingombrante, dal design elegante e raffinato, resistente e dalla tecnologia innovativa. Si tratta di una zanzariera laterale a rullo composta esclusivamente da un cassonetto e da una guida superiore, senza alcun profilo di riscontro e alcun binario a terra. Ciò si traduce nell'eliminazione di ogni barriera architettonica per portatori di handicap, anziani o anche bambini. Scenica occupa soltanto due lati dell'apertura e il cassonetto da 50 mm è in grado di avvolgere fino a due metri di rete e di coprire, con due ante, varchi di quattro. Per una zanzariera a rullo si tratta di un risultato ottimale e senza precedenti.
Inoltre incoraggiata dall'entusiasmo della clientela per il modello Scenica, Bettio ha messo a punto Scenikit, dotata di profili dalle dimensioni davvero contenute per l'installazione in spazi molto ridotti.
La Siciliana Utensili, assembla su ordinazione e su misura la Scenikit, disponibile in 40 colori, attraverso i serramentisti autorizzati. Gli amanti del confort tuttavia, sceglieranno sicuramente Motoscenica, dotata di motorizzazione di serie che, mediante accessori quali radar d'apertura o telecomando, rende semplice e veloce la movimentazione di zanzariere anche molto grandi, senza alcuno sforzo fisico.
L'AVVOLGIBILE A STECCHE ORIENTABILI - Si chiama Orienta ed è un avvolgibile a stecche orientabili senza meccanismo di rotazione che consente di realizzare la schermatura solare con un unico grande telo (sino a tre metri) prodotto con profili in alluminio estruso. Consiste in una sintesi ben riuscita tra un avvolgibile di ultima generazione e una tradizionale persiana e, anzi, di entrambi i prodotti offre le caratteristiche più importanti, consentendo contemporaneamente di arieggiare, illuminare e proteggere dal sole tutti gli ambienti della vostra casa. Non richiede particolari meccanismi e manutenzione tanto che si installa come un normale avvolgibile. La movimentazione del telo può essere manuale o motorizzata, con motori con radiocomando, inoltre è possibile memorizzare le posizioni di telo avvolto, telo chiuso e telo orientato. Orienta è un'ottima soluzione per ridurre lo spreco di energia elettrica perchè durante i mesi estivi ci si può difendere dal caldo sfruttando la sua funzione di schermatura solare con le lamelle orientate, mentre in quelli invernali, si può abbassare o spegnere il riscaldamento utilizzando il telo sollevato per favorire l'irraggiamento. Alcuni accorgimenti costruttivi inoltre, ne facilitano l'installazione. Ad esempio il supporto laterale e la lamella sono dotati di barriere per impedire infiltrazioni di luce, l'introduzione di un supporto centrale e il gancio rinforzato permettono di raggiungere larghezze superiori ai due metri e ancora le stecche fisse iniziali garantiscono un ridotto ingombro sul rullo e una maggiore flessibilità di compensazione in fase di orientamento.
Sarebbero ancora tante le caratteristiche da illustrare di questo straordinario prodotto ma forse il modo migliore per conoscerlo, è quello di fare un salto alla Alumed, dove il personale specializzato è sempre disponibile a farvelo visionare direttamente.
INFO
ALUMED
Via Giovanni XXIII – Patti - Me
Tel. 0941 361825 – Fax 0941 361824
Email: info@alumed.it
Web: www.alumed.it
Email: info@sicilianautensili.it
Web: www.sicilianautensili.it
------------------------------
- Alumed, divisione della Siciliana Utensili Srl (Guidasicilia.it)
- Le zanzariere della Alumed per una casa a prova d'insetti (Guidasicilia.it)