Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Oscuro omicidio ad Altavilla Milicia. Giovane imprenditore ucciso con 8 colpi di pistola sotto casa della fidanzata

26 ottobre 2009

Un giovane incensurato, Vincenzo Urso, 30 anni, è stato ucciso la notte scorsa con otto colpi di pistola ad Altavilla Milicia, un paese a 15 chilometri da Palermo. L'agguato è scattato intorno all'una davanti la casa della fidanzata della vittima, in via Ragusa.
Urso stava uscendo dall'abitazione, quando è stato raggiunto dai colpi d'arma da fuoco; trasportato all'ospedale Civico di Palermo è morto un'ora e mezza dopo il ricovero.
I carabinieri di Bagheria, che conducono le indagini coordinate dalla Procura di Termini Imerese, stanno cercando di ricostruire il movente dell'agguato e la personalità della vittima, che lavorava insieme al fratello in un'impresa a conduzione familiare di movimento terra.
Nella vita del giovane non c'è nulla che lasci sospettare un regolamento di conti all'interno della malavita. Eppure, la precisione con la quale il killer (che forse ha agito con un complice che l'aspettava a bordo di un'auto) ha sparato sette colpi di pistola al torace e uno all'avambraccio, lascia pensare che l'omicidio sia stato compiuto da un professionista, in una zona da sempre condizionata dallo strapotere delle cosche mafiose.
L'entità degli affari di Urso era così poco rilevante da far escludere l'ipotesi che la vittima avesse dato fastidio a qualche impresa legata alla criminalità organizzata. I carabinieri di Bagheria stanno interrogando parenti e amici per cercare qualche indizio che possa portare agli autori dell'omicidio. Per il momento gli uomini dell'Arma non escludono nessuna pista. [La Siciliaweb.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 ottobre 2009
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia