Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ottima la prima giornata del mercato a KM0 di LegaCoop a Palermo

L'Agorà della Cooperazione sabato prossimo sarà ancora a Palermo, a Modello

17 aprile 2023
Ottima la prima giornata del mercato a KM0 di LegaCoop a Palermo
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Scoprire, assaggiare, degustare e perché no, acquistare. Che sia un patè di pomodoro secco o un miele di castagno, i biscotti di grano saraceno o un succo biologico di mirtilli, le lenticchie mignon o un hamburger di maialino dei Nebrodi, magari cucinato al momento e accompagnato da una salsa agrodolce homemade… tutto fa sapore, soprattutto se a KM0, e condito dalla voglia di darsi da fare restando in Sicilia.

Agorà della Cooperazione - Palermo

È partita sabaro scorso (15 aprile) la prima edizione dell'Agorà della Cooperazione di LegaCoop Sicilia che ha riunito al Parco Uditore una ventina di produttori e cooperative siciliane dell'agroalimentare. Tantissimi visitatori, curiosi, famiglie con bambini, giovani, appassionati di prodotti siciliani: tutti uniti dalla voglia di provare qualcosa di buono, un caciocavallo dop o un vino da agricoltura biologica, la marmellata di mandarino tardivo di Ciaculli o la pasta e l'olio nati nei terreni confiscati alla mafia. Nata con il supporto dell'assessorato regionale alle Attività produttive e la collaborazione dell'assessorato comunale Attività Produttive, l'Agorà della Cooperazione tornerà sabato prossimo (22 aprile) in piazza a Mondello.

Agorà della Cooperazione - Palermo

Le cooperative che partecipano sono 19, dall'intera Sicilia: la cooperativa Rinascita (Sclafani Bagni), Progetto Natura (Ragusa), Agrionica (Giarre), Artemisia (Piedimonte Etneo), Agrisana e La Madre Terra (Sciacca), Colomba Bianca (Mazara del Vallo), Viticultori associati (Canicattì), I Locandieri (Marsala), Liberarmonia (Poggioreale), Libera Terra Mediterraneo (Corleone), O.p.a.n. (Capri Leone), Terramia (Castelvetrano), Etnos (Modica), Latterie Ragusane, Probio.si (Castellana Sicula), Verde Autos-Scozzari, Rigenerazione e Ciauli (Palermo).

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 aprile 2023
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia