Palermo ha un Direttore artistico
E' Davide Rampello, si occuperà di tutti i grandi eventi cittadini
"Abbiamo voluto collegare in un unico progetto, con una filosofia comune - ha detto il sindaco Cammarata - i quattro eventi più importanti della città, e per far questo abbiamo creato una struttura unica di gestione, con un'unica direzione artistica e di produzione. Il gruppo di lavoro, che sarà coordinato dall'assessore alla Cultura, Gianni Puglisi, svilupperà, progetterà e realizzerà i grandi eventi di Palermo.
Al suo fianco opererà l'Ufficio grandi eventi". "Coinvolgeremo - ha aggiunto il Sindaco - anche le istituzioni culturali della città, dal Teatro Massimo al Biondo agli Amici della Musica, per puntare innanzitutto sulla qualità, valorizzando la loro capacità produttiva e di ideazione, consentendo in questo modo all'Amministrazione anche un risparmio sui costi".
Il gruppo di lavoro è costituito da una decina di tecnici: ne fanno parte, tra gli altri, Pasquale Grossi, scenografo, Luca Masia, assistente alla direzione artistica e Federico Alessi, consulente per il cartellone artistico.
"La scelta di creare una struttura per i grandi eventi - ha detto il direttore artistico, Davide Rampello - è un passo importante per il Comune: vuol dire dotarsi di una linea editoriale unica, puntando su coerenza, continuità e dando un ruolo preponderante al marketing, alla comunicazione e alla promozione del territorio".
Fonte: SiciliaTravel