Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Palermo informa. Da lunedì modifiche alla circolazione stradale di Via Notarbartolo

04 febbraio 2006

Modifiche al traffico veicolare in via Notarbartolo a partire dal 6 febbraio, nell'ambito dei lavori per il restyling dei marciapiedi. Da lunedì, infatti, in via Notarbartolo sarà istituito il senso unico di marcia nel tratto compreso tra via Generale Di Maria e via Petrarca. Verrà, inoltre, ripristinata la corsia preferenziale degli autobus che era stata sospesa dopo l'avvio del cantiere.
In particolare, nel tratto tra via Di Maria e via Petrarca sarà attivato il senso unico in direzione mare (verso via Libertà). Tornerà in vigore, inoltre, la carreggiata riservata ai mezzi pubblici in direzione monte (verso via Leonardo da Vinci).
Nel tratto di via Notarbartolo a senso unico, quindi, sarà consentita la svolta a sinistra, solitamente vietata, nelle vie Nunzio Morello e Giacomo Leopardi.
Chi proviene dalle vie Libertà e Duca della Verdura potrà imboccare via Notarbartolo in direzione monte (verso via Leonardo da Vinci) ma avrà l'obbligo di svoltare a destra in via Petrarca.
Queste nuove variazioni alla circolazione stradale rimarranno in vigore fino alla conclusione dei lavori.
I percorsi alternativi: chi proviene da via Libertà può svoltare in via Gioacchino Di Marzo per andare verso via Sciuti; chi arriva da via Duca della Verdura e vuole proseguire in direzione monte può, dopo l'incrocio con via Libertà e la svolta obbligatoria in via Petrarca, utilizzare la via Di Marzo e la via Rapisardi (nel tratto che inizia da piazza Boccaccio); da via Sciuti è possibile imboccare il prolungamento della via Rapisardi per raggiungere piazza Boiardo e proseguire, poi, verso via Leonardo da Vinci.
Obiettivo dell'intervento, curato dall'assessorato alle Manutenzioni, è riconfigurare il tratto fra via Libertà e piazza Boiardo in base a un "progetto-pilota" che darà un volto del tutto nuovo agli spazi riservati ai pedoni, con speciali dotazioni che li renderanno più agevoli e sicuri soprattutto per la cosiddetta "utenza debole": anziani, bambini, portatori di handicap. Il tutto, con la prospettiva di "esportare" successivamente il modello in altre importanti strade della città.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 febbraio 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia