Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Paolo Briguglia a Palermo per presentare l'ultimo film di Sergio Rubini ''La Terra''

02 marzo 2006

''La Terra'' è il titolo dell'ultimo film di Sergio Rubini, prodotto da Fandango e distribuito da Medusa Film, nelle sale cinematografiche di tutta Italia dal 24 febbraio (a Palermo in programmazione al Cinema Jolly, via D. Costantino, 54).
Paolo Briguglia, interprete del film, sarà a Palermo domani, venerdì 3 marzo 2006 alle 11,30 al Kalhesa per incontrare la stampa, presentare il film e annunciare i suoi progetti futuri.
Alle 20,30 al cinema Jolly, Paolo Briguglia saluterà il pubblico presente in sala.

Il film
Affiancato da un cast di ottimi attori: Fabrizio Bentivoglio, Paolo Briguglia, Claudia Gerini, Emilio Solfrizzi, e Massimo Venturiello, Sergio Rubini torna a girare nella sua Puglia per raccontare la vicenda di quattro fratelli che a seguito di una controversia legata all'eredità paterna si ritrovano dopo molti anni nel paese d'origine sottoponendosi a un confronto che riapre antiche ferite e vecchi contrasti...
Quattro fratelli, diversi nell'animo e nello spirito, quattro modi differenti di vivere la vita quotidiana, e quattro vite che si intrecciano fino a diventare una sola. La famiglia, i luoghi d'origine, il passato che ritorna e dal quale non si può sfuggire.
La terra è anche un ''giallo'' che strizza l'occhio a Dostoevskij. C'è un clima di tensione crescente, un delitto di cui i fratelli saranno sospettati e che porterà alla perdita della proprietà.
''Mi piaceva l'idea di questi fratelli uniti dal fatto di possedere una cosa in comune, ma che arrivano ad incontrarsi veramente soltanto quando questa cosa non c'è più'', spiega Rubini che è anche coautore del soggetto e della sceneggiatura.

Paolo Briguglia
Nato a Palermo, diplomato all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico, ha completato la sua formazione teatrale con diversi laboratori all'estero e ha partecipato a numerose messe in scena per il teatro.
La sua prima interpretazione di rilievo per il cinema è stata nel ruolo del fratello di Peppino Impastato ne ''I cento passi'' di Marco Tullio Giordana. È stato già diretto, tra gli altri, da Marco Bellocchio in ''Buongiorno, notte'' (dove è il bibliotecario amico della brigatista Chiara, interpretata da Maya Sansa), da Pupi Avati (suo alter ego in ''Ma quando arrivano le ragazze?'') da Roberto Andò ne ''Il manoscritto del principe'', da Enzo Monteleone in ''El Alamein''.
Ne ''La Terra'' di Sergio Rubini interpreta Mario, la figura del fratello più giovane e forse più fragile, che darà una svolta al conflitto familiare.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 marzo 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia