Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Parte il cantiere di restauro della Villa del Casale di Piazza Armerina

20 febbraio 2007

Centoventi milioni di tessere musive su 4.100 metri quadri di pavimentazione, dipinti murali, sculture, fontane, 58 colonne, per quella che è la più straordinaria ''casa di piacere'' del Mediterraneo, visitata ogni anno da mezzo milione di persone.
Partono i lavori di restauro della Villa del Casale di Piazza Armerina, splendido esempio di residenza romana, dal 1997 inserita nella World Heritage list dall'Unesco: un intervento del tutto innovativo che riguarderà sia le decorazioni musive e parietali che l'intero complesso architettonico. E un progetto imponente da 18 milioni di euro, interamente redatto in Sicilia, che durerà poco meno di due anni.
Domani, mercoledì 21 febbraio alle 10.30, nella sede del sito archeologico, saranno consegnati i lavori alla ditta vincitrice dal direttore del Centro regionale di Restauro e responsabile del progetto, Guido Meli, alla presenza dell'assessore regionale ai Beni Culturali, Lino Leanza e dell'Alto Commissario della Villa del Casale, Vittorio Sgarbi.

Assessorato regionale ai Beni Culturali, Ambientali e Pubblica Istruzione

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 febbraio 2007
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia