Pass ZTL Palermitane: il rimborso delle somme sarà affidato con gara d'appalto
Sarà affidato mediante asta pubblica il servizio di rimborso delle somme che i cittadini avevano versato per acquisire i pass da utilizzare nelle Ztl. Gli uffici comunali, infatti, hanno individuato nell'indizione di una gara d'appalto il percorso più idoneo sotto il profilo giuridico-amministrativo.
Il bando, già quasi definito nei dettagli, sta per essere mandato in pubblicazione. Questa soluzione prevale, quindi, sull'ipotesi di affidare il servizio mediante trattativa privata, l'altra possibilità che i tecnici avevano preso in esame.
Non si procederà più, invece, all'invio delle lettere con le quali l'Amministrazione intendeva preannunciare formalmente il rimborso agli interessati, e ciò in considerazione del fatto che ormai da diverse settimane la notizia è ampiamente di dominio pubblico, essendo stata diffusa dall'Amministrazione e ripresa in più occasioni dai vari organi d'informazione. Il budget inizialmente destinato alla spedizione delle lettere potrà essere, così, risparmiato e riutilizzato.