Per dire ''celo, celo, manca!'' con le figurine dei rosanero. Arrivano le figurine Panini del Palermo
La storia lunga 104 anni del Palermo Calcio, ripercorsa attraverso le mitiche figurine Paninini
Il mitico "celo celo, manca!" adesso lo si potrà dire con le esclusive figurine dei giocatori del Palermo. Sarà addirittura ripercorsa attraverso le mitiche figurine Panini la storia del Palermo Calcio, lunga 104 anni.
L'iniziativa, che vuole celebrare il ritorno del Palermo nella Serie delle "Signore del calcio", è della Panini di Modena, che ha realizzato, assieme alla società di viale del Fante, un album contenente 180 immagini inedite, e riproposto le fedeli riproduzioni delle pagine storiche inserite negli album pubblicati dal 1960 al 2004 con i volti dei giocatori rosanero.
La collezione, che è abbinata alla rivista "Forza Palermo", organo del club rosanero, contiene alcuni cenni storici sul Palermo, società fondata il primo novembre 1900, più volte radiata e poi sempre ricostituita. Interessanti anche i cenni sulla storia delle maglie (la prima fu rossoblu, poi sempre rosanero, tranne un breve intervallo giallorosso) e dei distintivi del Palermo, ma anche il racconto sugli stranieri sbarcati in Sicilia nel corso degli anni.
L'album, completo di tutte le figurine (180 delle quali adesive) verrà venduto in tutte le edicole al prezzo di 19,50 euro. I contribuiti editoriali sono stati forniti da Adolfo Fantaccini, quelli fotografici da Ino Lo Biundo, Tullio Puglia e Pucci Scafidi, il progetto grafico è stato realizzato da Dario Taormina. L' album, stampato con il marchio Panini, è edito dalla Virtus In Media Stat.