Per le case del centro storico di Salemi ci si deve rivolgere soltanto all'amministrazione
CASE DEL CENTRO STORICO: NON CI SONO MEDIATORI
Pervenute segnalazioni di sedicenti agenti immobiliari che pretendono l'anticipo di soldi
Da parte di alcuni cittadini della provincia di Trapani sono pervenute agli uffici comunali e ad alcuni rappresentanti istituzionali segnalazioni relative ad alcuni sedicenti agenti immobiliari che, in maniera evidentemente illegale, si proporrebbero come mediatori per l'acquisizione delle case del centro storico di Salemi, richiedendo agli ignari potenziali acquirenti l'anticipo di denaro.
Il Comune di Salemi non ha dato mandato ad alcuno per l'acquisizione delle case del centro storico. Se le segnalazioni pervenute risultassero vere, si tratterebbe di una plateale truffa.
L'amministrazione comunale tuttavia, a scopo cautelativo, tramite la Polizia Municipale, ha già disposto i consequenziali controlli informando al contempo il locale Comando dei Carabinieri.
L'amministrazione invita chiunque fosse interessato ad avere informazioni sull'acquisizione delle case del centro storico a richiederle all’indirizzo e-mail case@cittadisalemi.it oppure a contattare gli uffici comunali.
Si invitano comunque i cittadini a segnalare prontamente all'autorità giudiziaria eventuali soggetti che si proponessero quali mediatori con il Comune di Salemi o che comunque si presentassero come rappresentanti dello stesso.
Il Comune, non appena saranno espletate tutte le procedure tecniche ed amministrative, renderà noti - tramite avvisi pubblici - criteri e modalità di acquisizione delle case del centro storico di Salemi.
INFO
Gabinetto del Sindaco - Ufficio per la Comunicazione
Telefono e Fax 0924 – 991 306
Cellulari: 347 – 96 89 937 * 380 54 75 045
E-mail: comunedisalemi@email.it