Per "Ragusa Latte" gli allevatori siciliani ci mettono la faccia!
Avviata la nuova campagna di comunicazione del brand di latticini che fa capo alla più grande filiera integrata del latte isolano
- Hai un'azienda agricola che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Hanno accettato e deciso di metterci la faccia ma anche di aprire le porte delle proprie aziende e masserie per raccontare il proprio lavoro. Gli allevatori siciliani diventano moderni "influencer", protagonisti in primo piano della nuova campagna di comunicazione lanciata da "Ragusa Latte", lo storico marchio di latte e latticini che fa capo alla più grande filiera integrata del latte isolano.
La campagna di comunicazione, ideata dall'agenzia MediaLive, si svilupperà sia attraverso strumenti tradizionali come affissioni, quotidiani e tv, ma anche attraverso una massiccia presenza online sui social. L'obiettivo reale è quello di incoraggiare una connessione più profonda tra allevatori, aziende e consumatori finali, moltissimi dei quali giornalmente scelgono i prodotti di qualità firmati "Ragusa Latte", grazie al controllo quotidiano di tutte le fasi della filiera, dalla produzione del latte alla sua raccolta, dalla conservazione alla trasformazione, alla commercializzazione.
I prodotti "Ragusa Latte", apprezzati su tutto il territorio regionale, sono accomunati dall'altissima qualità e dal forte legame con il territorio, grazie al lavoro degli oltre 250 allevatori affiliati e disseminati in tutta la Sicilia. E sono proprio gli allevatori, la grande "famiglia" del marchio "Ragusa Latte", i veri protagonisti della nuova campagna che esalta i valori di autenticità e impegno che caratterizzano tutti i prodotti lattiero-caseari dell'azienda.
Gli allevatori si mettono in mostra, con orgoglio, per garantire ai consumatori la qualità e la bontà del latte e i suoi derivati. Diventano così moderni influencer, anche attraverso pillole video, condividendo la loro storia e legandola sempre di più al marchio "Ragusa Latte". Grazie alla cura e all'attenzione quotidiana, gli allevatori conducono i capi di bestiame al pascolo e adottano soluzioni per il benessere animale, garantendo la qualità del latte, raccolto dalla cooperativa "Progetto Natura" e poi trasformato nei vari settori specializzati del caseificio.
Il loro impegno costante è una testimonianza tangibile dell'amore e della passione che dedicano alla produzione di bontà che portano sulle tavole i sapori più autentici della campagna siciliana. Il successo commerciale di "Ragusa Latte", marchio della società "Natura & Qualità" partecipata da "Grifo Latte" e "Progetto Natura", è soprattutto dovuto a questa consolidata unione tra produttori e azienda, una sinergia di esperienze e competenze che si trasforma in dedizione quotidiana per garantire prodotti lattiero-caseari d'eccellenza, alcuni dei quali anche di origine controllata come nel caso del formaggio Ragusano Dop.