Per Taoarte sfilata di star da Elton John a Diana Krall, da Noa a Ryuichi Sakamoto
I biglietti per gli spettacoli si possono acquistare anche on line
Per Noa si tratta del secondo appuntamento con Taormina Arte, anche se non ha mai cantato al Teatro antico. Nel 1999, infatti, la stella della world music aprì la stagione di Taormina Arte nello spazio dell' ex Irrera a Mare di Messina. Fu un grande successo di pubblico e di critica. Queste alcune tappe in calendario. Il 5 luglio Myung Whun Chung, prestigiosa bacchetta coreana, dirige l'Orchestre Philarmonique de Radio France. "A day in New York" è l'appuntamento taorminese del 6 luglio per Ryuichi Sakamoto, tastierista da Oscar con l'Ultimo Imperatore di Bernardo Bertolucci e pioniere delle contaminazioni culturali tra la musica d'oriente e le avanguardie elettroniche occidentali. Sakamoto sarà accompagnato da Jacques e Paula Morelenbaum.
Il repertorio amplissimo della Trisha Brown Dance Company, frutto della trentennale esperienza, è in programma per il 20 luglio, mentre il 9 agosto si annuncia una vera e propria chicca. Per quella data, infatti, è in programma il Galà Lirico con un grande soprano, Lucia Aliberti e l'Orchestra Sinfonica di Milano "Giuseppe Verdi", diretta da Oleg Caetani. Reduce dallo strepitoso successo berlinese, Aliberti, origini siciliane, è definita, e non a torto, l'ultima grande diva. A Teatro Antico si preannuncia una magica atmosfera con le musiche di Rossini, Verdi, Bellini, Mascagni, Donizetti.
Per acquistare il biglietto di uno di questi spettacoli si può cliccare sul sito di Ticketone. Nel sito è anche possibile ottenere informazioni aggiornate su tutti gli spettacoli di Taormina Arte 2003, orari, logistica, su come raggiungere più agevolmente il Teatro Antico, posteggiare in città o servirsi dei mezzi pubblici. Oltre che in internet, i biglietti possono essere acquistati anche in una serie di prevendite sparse in tutto il territorio siciliano.
Fonte: La Sicilia