Perso il quarto assessore
Si è dimesso un altro tecnico, l'ormai ex assessore Elio D'Antrassi
L'assessore regionale siciliano alle Risorse agricole, Elio D'Antrassi, tecnico in quota Mpa, si è dimesso. Gli subentra Francesco Aiello, ex sindaco di Vittoria (RG) ed ex deputato regionale del Partito comunista.
La sostituzione di D'Antrassi era data per certa già due giorni fa ma sarebbe stata "congelata" per le quasi contemporanee dimissioni di un altro assessore, Giosuè Marino.
Sono così quattro gli assessori che si sono dimessi quest'anno dall'esecutivo guidato da Raffaele Lombardo (Mpa).
"Ho accolto con dispiacere le dimissioni di Elio D'Antrassi - ha detto Lombardo -. Ma, come era già successo cinque mesi fa, al nostro assessore s'è presentata una prospettiva professionale molto interessante che non sa se potrà ripetersi tra cinque mesi, quando si andrà al voto. Questa volta, non me la sono sentita di trattenerlo e chiedergli di restare. Ringrazio D'Antrassi - che in questi anni di proficua collaborazione si è distinto per i tratti della signorilità, dell'equilibrio e della competenza - per tutte le importanti iniziative che ha posto in essere al servizio dell'agricoltura siciliana".
Alla guida dell'assessorato regionale delle risorse agricole arriva ora Francesco Aiello. "Non ha bisogno di presentazioni - ha commentato il presidente - perché è un autentico protagonista del movimento degli agricoltori siciliani. Il nome di Aiello si lega indissolubilmente a quel mondo. Anche la sua esperienza da primo cittadino di Vittoria, la città delle serre, sarà utile in questo momento drammatico per la nostra agricoltura". "Aiello saprà trovare soluzioni forti come forti sono i problemi della nostra agricoltura - ha aggiunto Lombardo - e sono certo abbia già trovato la stessa forza e la stessa determinazione che in lui avevo percepito nelle precedenti esperienze alla guida dell'agricoltura siciliana".
[Informazioni tratte da Ansa, Adnkronos/Ign]