Petralia Soprano sulla BBC
Il Bel Borgo siciliano apre le porte ad una delle più autorevoli televisioni del pianeta
Domani, mercoledì 14 ottobre 2015, Petralia Soprana apre le porte alla BBC. La televisione pubblica del Regno Unito, considerata uno dei più autorevoli operatori radiotelevisivi del mondo, sarà nel paese madonita per scoprirne il territorio, i piatti tipici e i prodotti alimentari caratteristici di Petralia Soprana.
A darne notizia è il sindaco Pietro Macaluso che accoglierà la televisione inglese e accompagnerà la troupe alla scoperte delle meraviglie del paese. L’iniziativa, curata dalla Fondazione "L’intelligenza al servizio dell’umanità" Onlus della quale fa parte il complesso turistico ricettivo "Cerasella", prevede altresì la presentazione di vari prodotti locali che saranno direttamente cucinati da cuochi inglesi che si cimenteranno con alimenti caratteristici delle Madonie quali il grano, l’olio, legumi vari e altro ancora.
La presenza della BBC a Petralia Soprana deriva da un progetto più ampio che coinvolge vari paesi della Sicilia e riguarda la formazione e lo sviluppo della qualità sicurezza e sostenibilità alimentare al servizio dell’umanità.
"L’attenzione della BBC verso il nostro paese ci inorgoglisce - afferma il sindaco Macaluso - Ci sprona a impegnarci sempre di più nella pubblicizzazione di Petralia Soprana e ripaga l’amministrazione comunale per quello che già sta facendo. L’abbinamento dei prodotti alimentari di qualità e le bellezze architettoniche è il mix vincente per il nostro paese e per le Madonie."