Pianosequenza
A Palermo un'associazione culturale che si occupa di produzioni cinematografiche e audiovisive
Organizza corsi e seminari sul cinema e la fotografia per il cinema, dizione e recitazione, formazione sui nuovi media, rassegne e concorsi cinematografici.
Sono aperte le iscrizioni ai corsi organizzati dall'associazione per la formazione di operatore di ripresa video, direzione della fotografia, regia, sceneggiatura e dizione.
I corsi, aperti a tutti, si distinguono in: livello di formazione base, medio, alto.
L'inizio dei corsi è previsto per il 15 ottobre 2002.
Le lezioni saranno tenute da professionisti del settore.
Saranno a disposizione degli iscritti attrezzature per riprese video e cinematografiche ( telecamere, cineprese, videoregistratori digitali e analogici, proiettori, lampade, quarzi, carrelli cinematografici e minigru (light crane).
Sono, inoltre, aperte anche le iscrizioni per Prima Aziz, concorso video per la diffusione del cinema breve e del documentario (terza edizione con panorama internazionale).
Chi volesse iscrivere i propri lavori può scaricare il form di iscrizione sul sito ufficiale dell'associazione.
La manifestazione è prevista per fine gennaio 2003 a Palermo.
Il concorso è aperto a videomaker italiani e stranieri.
Pianosequenza offre agli associati diversi servizi gratuiti e a costi ridotti, come book fotografici per casting , video book per provini cinematografici e agenzie di moda e per il comparto "recupero memoria e cinema famiglia" offre gratuitamente agli associati il trasferimento di vecchi filmati 8mm e super 8 mm su VHS masterizzabili anche in digitale su CD-ROM e DVD.
Inoltre è fruibile gratuitamente dagli associati la videoteca con circa 600 titoli tra film, cortometraggi documentari ecc..
INFO
Via Lo Jacono 24, Palermo
Sede operativa: Via Libertà 155 (angolo Via T. Gargallo)
Tel 339 8105030