Pilar Fogliati e Giovanni Veronesi al Cinema Lux di Palermo
I due registi incontrano il pubblico in occasione dell'anteprima del film "Romantiche"
- Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI
Pilar Fogliati e Giovanni Veronesi incontrano il pubblico presente in sala in occasione dell'Anteprima del film "Romantiche" a Palermo che si svolge domani, mercoledì 8 febbraio, alle ore 21.00 al Cinema Lux (Via Francesco Paolo di Blasi 25).
La tappa a Palermo, l'unica in Sicilia, fa parte di un lungo tour promozionale che tocca numerose città italiane.
Il film segna il debutto alla regia di Pilar Fogliati che lo ha anche scritto, insieme a Giovanni Veronesi e Giovanni Nasta, e interpretato.
"Romantiche" è il ritratto affettuoso e ironico di quattro giovani donne molto diverse tra loro che, con le loro insicurezze, paure e desideri, cercano di farsi largo nel mondo. Ognuna di loro è la protagonista di un episodio: Eugenia Praticò, l'aspirante sceneggiatrice fuggita da Palermo per inseguire il successo, purché sia di nicchia; Uvetta Budini di Raso, l'aristocratica, bella e addormentata nel centro storico, che debutta nel mondo del lavoro; Michela Trezza che sta per sposarsi e ama la sua vita di provincia a Guidonia; Tazia De Tiberis, la bulletta di Roma nord che vuole avere tutto sotto controllo, anche i desideri del suo fidanzato.
Nel cast anche Barbora Bobulova, Levante, Diane Fleri, Giovanni Toscano, Ibrahim Keshk, Emanuele Propizio, Giovanni Anzaldo, Rodolfo Laganà, Edoardo Purgatori. Le musiche originali sono firmate da Levante.
Prodotto da Fabrizio Donvito, Benedetto Habib, Marco Cohen, Daniel Campos Pavoncelli, "Romantiche" è una produzione Indiana Production e Vision Distribution in collaborazione con Sky, Prime Video, OGI Film. Il film uscirà nelle sale dal 23 febbraio distribuito da Vision Distribution.
Pilar Fogliati, classe 1992, si diploma presso l'Accademia Nazionale d ́Arte Drammatica Silvio D ́Amico. Esordisce sul grande schermo nel 2016 come protagonista del film di Fausto Brizzi, "Forever Young". Approda in televisione partecipando a diverse produzioni Rai, raggiungendo il successo come protagonista della quarta e quinta stagione di "Un passo dal cielo". Nel 2015 è nella miniserie di Canale 5 "Il Bosco", l'anno successivo in "Fuoco amico TF45 - Eroe per amore" e successivamente in "Extravergine", pink comedy di Fox Life.
Conduce, nel 2019, insieme ad Achille Lauro, Extra Factor, e, a febbraio 2020, è la protagonista femminile della commedia romantica "Mai scherzare con le stelle" in onda su Rai 1. Nel 2021 è protagonista del podcast fictional comico "Sbagliata" e della fiction Rai diretta da Riccardo Donna, "Cuori". Nella primavera del 2022 è al cinema con il nuovo film di Riccardo Milani, "Corro da te" e a dicembre dello stesso anno debutta come protagonista su Netflix nella serie diretta da Davide Mardegan e Clemente De Muro, "Odio il Natale".